Weekend in Garfagnana
Il babbo Soldani quest’estate ci ha regalato due giorni di vacanza in un posto d’incanto sulle montagne della Garfagnana. Tereglio è un piccolo paese sulla Val Fegana, è stato amore a prima vista.
La locanda della Fagiana è gestita da due signori speciali, Giovanna e Massimo, che quando sei li ti accudiscono come un principino: colazioni favolose con martmellatine fatte in casa e ricotta del pastore freschissima, ti consigliano le passeggiate da fare e hanno mille racconti incredibili sulla loro vita, le dinamiche del paese, etc.
Insomma, quando siamo un po’ stanche e abbiamo voglia di stare bene ci guardiamo e diciamo “dobbiamo andare a Tereglio”.
Ci siamo tornate più volte con gli amici, con le cugine svedesi ma con Rossella e Christiane, due amiche lesbiche di qualche anno più grandi di noi, è già la seconda volta che torniamo. Con loro siamo molto in sintonia… soprattutto quando c’è da pensare al mangiare e al bere, praticamente sempre!
3 comments on “Weekend in Garfagnana”
Leave a comment
Aaaaargh, Tereglio non è Garfagnana è dal lato opposto del fiume, qui ci scappa l’incidente diplomatico 😉
Dai più o meno ci siamo… Ho trovato una foto di una vecchia locandina “Tereglio, luogo delizioso di villeggiatura. Magnifiche passeggiate. Stupendi panorami lungo la suggestiva Val Fegana attraversata dalla bellissima antica e storica carrozzabile di Maria Luisa, che porta fino alle pendici dell’Appennino Tosco Emiliano. Visitatelo!”
viva la garfagnagnagna, la prossima volta dovete andare all’isola santa http://www.ingarfagnana.it/content/isola-santa